sabato 22 marzo 2014

Tip 3. Lunga vita ai nostri capi.

Cosa si fa quando si è davanti a un vecchio indumento, ancora perfettamente intatto ma dal taglio troppo antiquato? Se proprio è impossibile riuscire ad adattarlo al nostro stile, si RINNOVA. E' proprio da questa idea che sono partita per la mia ultima creazione. Ero in soffitta a frugare tra i vecchi vestiti di mia mamma che lei ormai non usa più e ho trovato dei pantaloni di uno splendido tessuto. Me ne sono subito innamorata, ma purtroppo erano impossibili da indossare! Soprattutto per la lunghezza, che si fermava a metà della gamba, e per la larghezza! Diciamo che la forma era più o meno questa:




Insomma non so voi, io non li avrei mai utilizzati. Era una stoffa da grande soirée, ma usata per uno stile da pescatore spensierato! Per me è proprio inimmaginabile che sia esistito un periodo in cui qualcosa di simile andava di moda, eppure sarà stato così!
Visto che non c'era nulla da fare per poter utilizzare i pantaloni nel loro stato originale ho deciso di trasformarli in un paio di shorts e un grazioso colletto da abbinare. Devo dire che il lavoro non l'ho proprio fatto tutto io, perché con il taglio e cucito sono proprio alle prime armi, ma qualcuno mi ha dato una mano ed ecco il risultato!







Cosa ve ne pare? E voi avete mai pensato di dare nuova vita a qualche capo sepolto in soffitta?



Nessun commento:

Posta un commento