lunedì 31 marzo 2014

Sunday morning.


Dei giorni della settimana certamente la domenica è per la maggior parte della gente il giorno più rilassante. Pieno di aspettative al mattino e malinconico la sera, quando si pensa che tra poche ore sarà di nuovo lunedì e avrà inizio la solita routine tra mille impegni. E' il giorno in cui si può prendere un caffè con le amiche in un bar del centro, in cui si organizzano grandi pranzi di famiglia, gite in riva al mare o in montagna, o perché no, si resta a letto fino a tardi e si gode della possibilità di un risveglio non esageratamente pazzo e frenetico (perché di solito i miei risvegli durante la settimana sono proprio caratterizzati da questi aggettivi!). A me piace molto la domenica, anche se spesso finisco col far niente ma è probabilmente l'unico giorno della settimana in cui riesco a rallentare un po' e rilassarmi. E proprio dall'idea  di un look elegante ma rilassato nasce il mio ultimo abbinamento. Io personalmente l'ho immaginato per un pranzo domenicale che richiedesse una certa formalità, ma può andare benissimo anche per una passeggiata con le amiche più chic o per una serata tranquilla (certo se lo avessi messo di sera avrei evitato gli occhiali da sole! Anche se non tutti lo fanno, vedete un po' Karl Lagerfeld).
In realtà in questo post c'è un po' di tutto, ora mi spiego meglio. Oltre l'outfit che è il motivo principale del post. C'è nascosto dentro uno dei miei tip! Riuscite a indovinare di cosa si tratta? Non vi faccio affaticare e rispondo subito. Parlo dei jeans! Infatti si tratta di un vecchio paio di jeans, originariamente erano a tubo, a me sono piaciuti particolarmente i dettagli come il bottone gioiello e le cuciture color oro, oltre che la vita alta. E così ho deciso di renderli più moderni stringendoli lungo tutta la lunghezza e cercando di assumere il più possibile la forma dei classici pantaloni a sigaretta. 
Un'altra particolarità di questo post è stata la mia prima collaborazione con due ragazze, ognuna di loro esperta nel proprio settore, che hanno contribuito alla realizzazione delle foto. Così tengo a ringraziare Sandra Bonaccorso per la magnifica acconciatura e Emanuela Bucceri per le splendide foto, oltre che per avermi fatto trascorrere una simpatica mattinata insieme.
Detto questo spero che il post vi sia piaciuto! E soprattutto spero di scoprire cosa fate voi la domenica mattina :) E cosa vi piace indossare! 


































Outfit:

Camicia Zara
Jeans Rocco Barocco
Borsa Carpisa
Collana Chiara B.
Scarpe Prima Donna
Occhiali da sole Bulgari

Photo: Emanuela Bucceri (http://emanuelabucceri.tumblr.com/)


3 commenti: